Accordo Synergie Group ed Engitec
Ad Aprile di quest’anno è stato siglato un importante accordo per l’efficientamento produttivo ed ambientale del “Clean-Tech Recycling Center” proposto dal nostro gruppo, per le acciaierie europee. Si tratta della stretta collaborazione tra Synergie Group e la Engitec Technologies S.p.A. di Milano.
Engitec Technologies SpA è una società di ingegneria e contracting che fornisce tecnologie di riciclaggio per consentire l’efficienza e la conformità ambientale, nell’ambito dell’industria mineraria. Gli impianti realizzati da Engitec consentono il recupero di materiali non ferrosi da fonti primarie e secondarie. Fonti come rottami, scorie e scorie di processo, batterie piombo-acido e altri rifiuti, così come i concentrati di minerale primario. Tutti i processi sono pienamente conformi alle più severe normative ambientali in tutto il mondo. La sede di Engitec comprende strutture di ricerca e sviluppo ed impianti pilota dedicati allo sviluppo interno di tecnologie innovative per il recupero di alluminio, piombo, rame e zinco sia da fonti primarie che secondarie, compresi rottami, scorie, polveri e concentrati di minerali. Il know-how e le competenze di Engitec sono state sviluppate, testate e migliorate attraverso la progettazione e la costruzione di impianti in oltre 40 paesi nei 5 continenti. (maggiori dettagli su www.engitec.com)
L’unione tra Synergie ed Engitec, nello sviluppo e realizzazione dei “Clean-Tech Recyclin Center”, proposti dalla nostra società alle industrie siderurgiche, si rivela determinate in quanto è possibille reciclare, attarverso la tecnologia Engitec (denominata “Ezinex”), le polveri di abbattimento fumi derivanti dal nostro processo “Clean-Tech” installato nel centro di riciclaggio. L’Ezinex permette di ricavare lo zinco dai fumi di processo del centro, evitando il trasporto a raffinerie specializzate e coadiuvando all’efficientamento ambientale del “Clean-Tech Recycling Center” proposto da Synergie Group.