top of page
Synergie Clean-Tech
Metal Fines Recycling Center
Synergie Group è stata fondata a settembre 2017 a Malta, con l'obiettivo di promuovere a livello mondiale l'uso industriale della tecnologia "CleanTech", un innovativo e rivoluzionario passo in avanti nelle tecniche di fusione con forni ad arco elettrico (EAF), applicato a polveri fini inorganiche e polveri, principalmente provenienti dalle industrie metallurgiche e minerarie, che convertono questi materiali potenzialmente pericolosi in materia prima e scorie inerti ecologiche, utilizzate per la produzione di lana minerale.
​
Le miniere e le industrie metallurgiche, infatti, generano grandi quantità di rifiuti, in una varietà di forme, come polveri, scaglie di laminazione, scorie, ecc., il cui recupero, trattamento o smaltimento è difficile e costoso. Grazie alla capacità dei forni EAF "Clean Tech" di trasformare questi rifiuti metallici e minerali in materie prime ad alto valore aggiunto, evitando i difficili e costosi processi di pre-agglomerazione, generando vantaggi economici per le industrie minerarie e metallurgiche, Synergie Group desidera diventare un partner forte, conveniente e prezioso per soluzioni ambientali intelligenti.
Un nuovo orizzonte
tecnologico ambientale di Synergie Group
La Missione di
Synergie Clean-Tech
​
-
Promuovere in Europa, Asia e sul mercato statunitense la tecnologia "Clean-Tech ".
-
Progettare e finanziare la creazione di centri di riciclaggio integrati in cui la tecnologia "Clean-Tech" sia applicata, per il recupero dei rifiuti inorganici generati dalle industrie metallurgiche e minerarie.
-
Costituire un centro Ricerca e Sviluppo, con l'obiettivo di studiare e realizzare ulteriori innovazioni sulla tecnologia "Clean-Tech" e sua integrazione con altre tecnologie, per formare progetti a zero impatto ambientale e ad economia circolare.
Il processo di riciclaggio Clean-Tech di Synergie Group è l'innovativo sistema di recupero della polvere EAF in acciaio inossidabile. Clean-Tech è il futuro del riciclaggio dei rifiuti fini in acciaio. Trasforma un rifiuto tossico corrente in materia prima per le stesse acciaierie che lo hanno prodotto, generando economia circolare.
Clean-Tech è il sistema di produzione integrato più redditizio e performante sul mercato per il riciclaggio di residui di particelle metalliche. L'integrazione consiste nell'adozione di un sistema di movimentazione e di discarica automatizzato, un forno Clean Tech combinato con un processo idrometallurgico Ezinex e una linea di fibraggio per la produzione di lana minerale risultante dalla lava inorganica prodotta dall'impianto fusorio "CleanTech". Il risultato è il recupero completo di tutto il contenuto di rifiuti metallici sotto forma di sottoprodotti di valore. Attraverso il processo di riciclaggio Clean-Tech, Synergie Group è il miglior alleato per le aziende siderurgiche e la migliore soluzione per le polveri EAF e altri problemi relativi allo smaltimento dei rifiuti fini.
Il Modello operativo di
Synergie Group Metal Fines Recycling Center
Operative Model
Contenuti Correlati
I PROGETTI
Cosa facciamo e dove operiamo
bottom of page